Il Geranio Brocade Fire è una novità assoluta nel campo dei gerani eretti zonali. La sua particolarità è il fogliame marcatamente bicolore, caratterizzato da una parte molto scura, quasi nera, che contrasta con il bordo della foglia verde brillante. I fiori doppi sono di colore rosso arancio che risaltano sulla massa scura delle foglie.
Il Geranio è una pianta resistentissima da sempre presente in tutte le nostre case e giardini. Gradisce posizioni soleggiate,anche se non estreme, e tollera perfettamente la mezz’ombra. Pianta che si presta sia ad accostamenti molto classici (Petunie, Calibrachoe, Surfinie e Lantana) sia più personalizzati ( Euphorbia diamond Frost, Euphorbia Diamond Star, Ipomoea, Scaevola e Coleus ).
Per l’invaso si consiglia di utilizzare il terriccio Fioriture tonerde sia per la sua struttura che per la presenza di argilla. Se l’acqua di casa è particolarmente calcarea si consiglia di utilizzare con fiducia il terriccio Special C acido.
Pianta che richiede nel corso di tutta la stagione di crescita di una concimazione piuttosto sostenuta per dare il meglio di sè; se preferite utilizzare un concime granulare potete utilizzare il concime a lenta cessione Plantosan 4D almeno una volta al mese se invece preferite utilizzare un concime sciolto nell’acqua potete utilizzare il concime idrosolubile 15-5-30 una o due volte a settimana sciolto nell’ acqua di irrigazione. Da qualche anno a questa parte è necessario intervenire verso la fine di giugno con un insetticida per combattere la farfallina del geranio ( Cacyreus marshalli ).