La Begonia Dragon wing rosa è sicuramente un colore meno utilizzato della sorella rossa ma non per questo meno bello, anzi…..
Per gli amanti del rosa questa è la varietà che racchiude in una sola pianta qualità uniche in taglia XXL.
La Begonia Dragon wing si può considerare la capostipide delle Begonie giganti, colei che ha inventato una categoria di Begonie che prima non c'era,
Se volessimo classificarla con le misure dei vestiti dovremmo utilizzare la taglia XXL
Con questa pianta si possono ottenere risultati spettacolari con cure minime, infatti è ampiamente utilizzata anche nelle aiuole di parchi e giardini per la sua rusticità.
E' utilizzabile sia in piena terra che in vasi e fioriere.
Può essere piantata da sola o in associazione con altre piante da fiore come Lantana, Scaevola, Euphorbia Diamond Frost oppure da foglia decorativa come Plectranthus, Coleus, Ipomoea batatas, Dicondra argentea, Pennisetum e Alternanthera.
E' possibile posizionarla sia in pieno sole che a mezz'ombra.
Per l'invaso nelle fioriere consigliamo di utilizzare del terriccio Fioriture Tonerde con l'aggiunta del concime a lenta cessione Plantosan 4D.
Durante la stagione consigliamo di ripetere la concimazione per ottenere un'abbondante fioritura, spargendo di nuovo il concime Plantosan 4D sulla superficie della fioriera una volta al mese oppure utilizzando il Concime idrosolubile 15-3 30 una volta alla settimana.